UN EVENTO DA INCORNICIARE :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bestdriverpa
     
    .

    User deleted


    Bene ragazzi,

    ieri vi avevo accennato a proposito di una piccola sorpresa.

    Ebbene, Domenica scorsa si è tenuta a Palermo, in un noto centro commerciale, la fase finale di un torneo con un simulatore professionale, basato su pedana motorizzata e visore oculare in 3D davvero fenomenale. Sapendo di questa cosa non potevo non partecipare. :D

    Tanto per capirci, ecco una foto di ciò che hanno usato tutti i concorrenti (quello in foto sono io)





    Il simulatore in questione è ASSETTO CORSA.

    La sfida era basata sul far segnare 1 tra i primi 10 migliori tempi assoluti ad IMOLA, con visuale obbligatoria dall'abitacolo. 1 giro di lancio e 1 solo giro lanciato. La qualifica si poteva riprovare rifacendo il turno.

    Piccolo excursus: devo dire che assetto corsa è davvero bello, poi con quella pedana che simulava di tutto, e quel visore, beh sembrava di guidare davvero.

    Ad ogni modo, la Qualifica termina con Davide Cusimano, alias BESTPA, in prima posizione con un margine risicatissimo sul secondo (un ragazzo che era convinto di vincere facile), solo un paio di decimi.

    Era un ragazzo davvero sicuro di se, ma soprattutto, uno di quelli che non ci sta a perdere nemmeno se lo paghi (come qualche utente del nostro forum in passato, che adesso non fa più parte del gruppo, non faccio nomi) :D

    I primi 10 classificati si sarebbero poi sfidati a posizioni invertite nella fase finale per contendersi il torneo(con tempi azzerati), basata su 1 giro di lancio e 3 giri lanciati. Un solo tentativo concesso stavolta. In poche parole partivo per ultimo e tutto era nelle mie mani. C'era una folla incredibile a guardare la sfida finale.

    La fase finale comincia e un pò tutti avvertiamo la "tensione" da gara. Si parte dal decimo per scalare la classifica. Tocca ormai al secondo classificato della qualifica e si piazza agevolmente in prima posizione, solo che il tizio ha avvertito un pò troppo la pressione e non fa il suo migliore giro.
    All'ultimo tentativo si stava probabilmente battendo ma fa un grave errore di valutazione e si ritrova davanti la macchina del computer e per un caso fortuito va a sbattere. Scende dall'abitacolo e dice: "nooo ce l'avrei fatta"...

    Comunque è primo.

    Adesso tocca a me, salgo sulla postazione, tutti gli occhi puntati addosso, la pressione adesso si fa davvero sentire. Sapevo di non dover sbagliare perchè c'è solo un tentativo. Noto che "qualcuno"(indovinate chi?) mi gufa letteralmente contro. e vabbeh, fa parte del gioco. Adesso tutto è nelle mie mani.

    E qui ringrazio il fatto di correre online da ormai 10 anni e l'esperienza accumulata si è fatta viva al momento giusto. Il giro di lancio decido volontariamente di forzare per capire ulteriormente i limiti, ma la tensione è troppa e non ci capisco nulla. Parto per il primo giro lanciato ma finisco subito fuori.

    A quel punto, mi son detto: Davide, devi fare un giro tranquillo, non è il momento di fare l'eroe, non ti serve il tuo miglior giro, anche mezzo secondo più piano sarà sufficiente.

    Così faccio il giro successivo in totale tranquillità, senza forzare, e riesco a portare a casa la VITTORIA!!!!! :1:



    Quando sono sceso dalla postazione mi sono sentito per un momento un divo (si vabbeh è una cazzata :D ), tutti che ti fanno i complimenti, la gente che ti guarda con ammirazione...L'organizzatore entusiasta per quello che ne è venuto fuori.


    Ecco le foto di rito:












    ps: quel ragazzo, subito dopo che sono sceso, per farvi capire quanto non ci stava a perdere, ha voluto riprovare convinto di esser stato sfortunato. In realtà aveva valutato male la cosa ed è stato un suo errore perchè io mi ero accorto di un problema mentre provavo. Ovviamente il suo tentativo non aveva nessun valore per la gara.

    Mentre quel ragazzo stava per riprovare il fotografo mi chiede: ma l'hai fatto apposta a sbagliare? ed io: "beh apposta no, però mi è servito per capire come comportarmi. Partire per ultimo è un bel vantaggio perchè sai cos'hanno fatto i tuoi avversari, però poi il giro lo devi fare quando CONTA, con tutta la pressione addosso è un'altra cosa. Adesso lui sta riprovando e sicuramente si migliora, mi batterà probabilmente, perchè si è già rilassato, ma farlo quando sai che è l'unica occasione è tutta un'altra cosa, è molto più difficile e per questo ha molto più gusto". :loll:

    Quel ragazzo ha sentito :D

    Vado via, non vedo nemmeno il suo giro. La sera scopro che ha battuto anche il mio tempo, ma non conta NULLA . Un pò come i test del lunedì. Quando conta ha sbagliato, ma adesso sarà contento :D . Alla faccia di chi gioca per "divertimento" ahahahahahahah.


    Dedico questa vittoria a tutto il forum! :D
     
    Top
    .
  2. Mix-ID_ITA
     
    .

    User deleted


    Che dire GRANDISSIMO BEST non avevo dubbi AHAHAH e poi con assetto corsa era sicuramente fantastico guidare e difficilissimo ;)
    Ed il visore che dava l'impressione di essere proprio in pista eccezzionale
    Ed un altro trofeo in bacheca non ci sono parole
     
    Top
    .
  3. Advance-ID_ITA
     
    .

    User deleted


    ma se con un simulatore ke non hai mai provato vai forte, io non oso minimamente immaginare cosa potresti fare a noi poveri comuni mortali su project durante il campionato. quasi quasi mi ritiro... :P

    ps: la faccia del secondo classificato pare dire: " chissu iappi u culu comu chiddu de babbuini " ahahahah
     
    Top
    .
  4. bestdriverpa
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAH Grande Giovanni :D

    Assetto corsa è davvero bello, non c'è che dire, poi ho avuto di nuovo l'occasione di guidare col volante, era come sentirsi a casa :D

    Per il nostro campionato è tutta un'altra storia, ieri MASSI inqualifica ci ha fatto capire chi detterà legge :)

    Quest'anno per me sarà molto dura col pad :ph34r:
     
    Top
    .
  5. Advance-ID_ITA
     
    .

    User deleted


    tranquillo ci sarà arsoking rigga io all' occorrenza a buttarlo fuori già è tutto studiato :). ovviamente si skerza max x carità :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    LEGGENDA DEL VOLANTE

    Group
    Administrator
    Posts
    1,553
    Location
    Altamura

    Status
    Offline
    grande Best!!!! ti dobbiamo spedire una maglietta con il logo del forum così ci fai pubblicità :loll: :loll:

    sarà stata una figata usare quel simulatore, speriamo facciano una tappa anche dalle mie parti....cmq neanche io sarei rimasto a guardare il suo giro fuori gara :loll: :loll:

    ps: sul fatto di dettar legge nn sono molto d'accordo :loll: :loll: in Q ho fatto un gran giro, ma il passo era identico e tu sei con il pad... :loll:
     
    Top
    .
  7. Arsoking
     
    .

    User deleted


    Complimenti Best! :) proporrei di dare un vantaggio di qualche giro a chi corre con il pad..... nel mio caso mi risparmierei qualche doppiaggio hahha :)
     
    Top
    .
  8. Mix-ID_ITA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Advance-ID_ITA @ 29/9/2015, 19:20) 
    ma se con un simulatore ke non hai mai provato vai forte, io non oso minimamente immaginare cosa potresti fare a noi poveri comuni mortali su project durante il campionato. quasi quasi mi ritiro... :P

    ps: la faccia del secondo classificato pare dire: " chissu iappi u culu comu chiddu de babbuini " ahahahah

    AHAHAH Giovanni ed il secondo classificato oltre a dire questo ha pensato :sti: :sti: :sti:
     
    Top
    .
  9. Advance-ID_ITA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mix-ID_ITA @ 29/9/2015, 21:25) 
    CITAZIONE (Advance-ID_ITA @ 29/9/2015, 19:20) 
    ma se con un simulatore ke non hai mai provato vai forte, io non oso minimamente immaginare cosa potresti fare a noi poveri comuni mortali su project durante il campionato. quasi quasi mi ritiro... :P

    ps: la faccia del secondo classificato pare dire: " chissu iappi u culu comu chiddu de babbuini " ahahahah

    AHAHAH Giovanni ed il secondo classificato oltre a dire questo ha pensato :sti: :sti: :sti:

    ahahah il rosicamento si vede lontano un miglio ahahahah
     
    Top
    .
  10. bestdriverpa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Advance-ID_ITA @ 29/9/2015, 21:31) 
    CITAZIONE (Mix-ID_ITA @ 29/9/2015, 21:25) 
    AHAHAH Giovanni ed il secondo classificato oltre a dire questo ha pensato :sti: :sti: :sti:

    ahahah il rosicamento si vede lontano un miglio ahahahah

    ahahahahah è vero...dalla foto non si vede, ma era diventato rosso come un peperone :D

    Comunque Max, mi spiace ma non verranno. L'organizzatore ha creato tutto nel giro di pochissimi mesi, è palermitano ed ha intenzione di diffondersi qui per il momento.

    ps: anche l'organizzatore, vedendo che tipo era il secondo, prima della gara mi ha detto: quella coppa deve essere tua :D ahahahahahah
     
    Top
    .
  11. Rigga
     
    .

    User deleted


    Che storia....grandissimo Best! :)
     
    Top
    .
  12. Papero666
     
    .

    User deleted


    Accidenti complimenti best veramente bravo! Anzi bravissimo! Sono nuovo del forum ma devo dire che mi trovo veramente bene con voi e sono contentissimo per te. Detto questo se mi insegnate a fare gli assetti e mi date qualche dritra oppure pagate lo butto fuori io massi :blink: ovviamente scherzo..... oppure no!... hahaha bravissimo best
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    LEGGENDA DEL VOLANTE

    Group
    Administrator
    Posts
    1,553
    Location
    Altamura

    Status
    Offline
    aspettate c'è un errore , quello da buttare fuori è Best :loll: :loll:
     
    Top
    .
  14. Advance-ID_ITA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massi-ID_ITA @ 30/9/2015, 11:45) 
    aspettate c'è un errore , quello da buttare fuori è Best :loll: :loll:

    Per quello ci penserà la connessione a far la sua parte stai tranquillo
     
    Top
    .
  15. bestdriverpa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Advance-ID_ITA @ 30/9/2015, 11:50) 
    CITAZIONE (Massi-ID_ITA @ 30/9/2015, 11:45) 
    aspettate c'è un errore , quello da buttare fuori è Best :loll: :loll:

    Per quello ci penserà la connessione a far la sua parte stai tranquillo

    Infatti, ancora non ho chiuso nemmeno una gara. Sono riuscito a fare al massimo 15 giri a laguna seca :(
     
    Top
    .
15 replies since 29/9/2015, 17:55   123 views
  Share  
.