-
F1Drivers_ALDO.
User deleted
Letto il regolamento ragazzi, ma ho 2 segnalazioni da fare.
Nell'art. 5.2 relativo alla partenza di gara 2, avevamo accennato nei primi giorni di discussione, al fatto che i ritirati e i disconnessi di gara 1 non venissero calcolati per la griglia inversa di gara 2. Questo appunto, per evitare che uno si ritiri apposta in gara 1 per poi partire primo in gara 2, sarebbe come barare.
Spero che venga accolta questa cosa, quindi basterebbe invertire dal primo all'ultimo solo i piloti arrivati al traguardo di gara 1 e di lasciar scorrere nello stesso ordine i disconnessi e i ritirati di gara 1 in fondo alla griglia.
Altra segnalazione riguarda il punteggio, l'art. 12.1
Infatti dal 2008, il punteggio reale di GP2 tiene conto di 4 punti per la Pole di Gara 1 e di 2 punti per il giro più veloce in gara in entrambe le gare.
Visto che si è deciso di utilizzare il sistema reale di GP2, mi sembrava giusto segnalarlo.Ottimo lavoro Vitt.....
La Safetycar torna regolarmente, lo scorso anno l'abbiamo eliminata perche' aveva un bug; ma ora torna regolarmente...se poi mostrera' problemi anche quest'anno, riaffronteremo il discorso.
Giusto rimetterla dentro perchè è comunque una variabile di gara e sarebbe giusto che ci fosse.
Certo, come hai detto bisognerà testarla, ma evitando di cambiare la regola a campionato in corso. Suggerirei invece, che durante le prove in Bahrain, facessimo schiantare 2 piloti contro al muretto che divide la pista dai box, in modo da farla uscire e provarla già dai test, così ci facciamo già un idea di eventuali problemi e decideremmo prima dell'inizio del campionato la regola definitiva.
Servono 2 kamicazzi però......