Regolamento Campionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F1Drivers_ALDO
     
    .

    User deleted


    Letto il regolamento ragazzi, ma ho 2 segnalazioni da fare.

    Nell'art. 5.2 relativo alla partenza di gara 2, avevamo accennato nei primi giorni di discussione, al fatto che i ritirati e i disconnessi di gara 1 non venissero calcolati per la griglia inversa di gara 2. Questo appunto, per evitare che uno si ritiri apposta in gara 1 per poi partire primo in gara 2, sarebbe come barare.
    Spero che venga accolta questa cosa, quindi basterebbe invertire dal primo all'ultimo solo i piloti arrivati al traguardo di gara 1 e di lasciar scorrere nello stesso ordine i disconnessi e i ritirati di gara 1 in fondo alla griglia.


    Altra segnalazione riguarda il punteggio, l'art. 12.1

    Infatti dal 2008, il punteggio reale di GP2 tiene conto di 4 punti per la Pole di Gara 1 e di 2 punti per il giro più veloce in gara in entrambe le gare.
    Visto che si è deciso di utilizzare il sistema reale di GP2, mi sembrava giusto segnalarlo.

    CITAZIONE (F1Drivers_Hill @ 18/10/2014, 08:49) 
    Ottimo lavoro Vitt.....

    La Safetycar torna regolarmente, lo scorso anno l'abbiamo eliminata perche' aveva un bug; ma ora torna regolarmente...se poi mostrera' problemi anche quest'anno, riaffronteremo il discorso.

    Giusto rimetterla dentro perchè è comunque una variabile di gara e sarebbe giusto che ci fosse.

    Certo, come hai detto bisognerà testarla, ma evitando di cambiare la regola a campionato in corso. Suggerirei invece, che durante le prove in Bahrain, facessimo schiantare 2 piloti contro al muretto che divide la pista dai box, in modo da farla uscire e provarla già dai test, così ci facciamo già un idea di eventuali problemi e decideremmo prima dell'inizio del campionato la regola definitiva.

    Servono 2 kamicazzi però..... :loll:
     
    Top
    .
42 replies since 15/10/2013, 10:09   811 views
  Share  
.